Le migliori 5 creme solari

Con l'arrivo della bella stagione, la nostra pelle è sempre più esposta al sole e ai raggi UV. Di per sè il sole è un nostro alleato in quanto si è rivelato un valido ed efficace antidepressivo naturale, contribuisce ad aumentare le difese immunitarie e rinforza le ossa perché stimola l'organismo a produrre la vitamina D, che serve a fissare il calcio.

I raggi solari sono responsabili dell’ invecchiamento cutaneo e sono potenzialmente dannosi quelli UVA e UVB. Essi causano nel tempo un rapido invecchiamento della pelle, con un danneggiamento del collagene, che si traduce in rughe profonde e diffuse, perdita di elasticità, pelle secca e ruvida, presenza di capillari dilatati su guance, naso e orecchie, macchie solari, desquamazione, cheratosi attinica, fino ai tumori della pelle.

Prima di esporre la pelle al sole è fondamentale applicare un buon fotoprotettore che, in quanto tale, deve presentare le seguenti caratteristiche:

- elevato indice di tollerabilità per garantire beneficio all’applicazione su pelli sottoposte a stress
– fotostabilità dei filtri solari in grado di resistere anche ad un’esposizione solare prolungata
– capacità di formare uno strato uniforme sull’epidermide, per conferire la resistenza all’acqua e al sudore
– assenza di agenti tossici
– presenza di sostanze antiradicaliche e lenitive e di un’etichetta chiara
- buona traspirabilità per non causare eritemi da occlusione dei pori

Il fattore di protezione solare (SPF) fornisce un'indicazione numerica (da 6 a 50+) relativa alla capacità del prodotto di schermare o bloccare i raggi del sole. La scelta consigliata dai dermatologi è di utilizzare un fattore di protezione solare non inferiore a 15 e, generalmente, un fattore di protezione pari a 30 è considerato l'indice più adatto alle persone che svolgono attività all'esterno per lunghi periodi di tempo.

Scopriamo le alternative più valide:

-Avene Solare crema Schermo Minerale SPF 50 Per le pelli intolleranti Avéne ha ideato una nuova gamma di prodotti solari senza filtri chimici, senza profumo, senza parabeni, con protezione alta e molto alta UVB-UVA. 

-Anthelios XL de La Roche Posay, studiata appositamente per la cute sensibile, è diventata famosa come la crema ideale per chi ha una pelle impura. Si tratta di una crema all’acqua.

-Crema solare SPF 50 Tea Natur contiene olio biologico di Buriti (Mauritia Flexuosa), ricco di vitamina A e carotenoidi, elementi particolarmente vocati per contrastare la secchezza della pelle e la formazione di macchie. L'assenza di nanomateriali, filtri chimici e conservanti rende il prodotto sicuro ed adatto anche alle pelli più sensibili e delicate come quelle dei bambini. La crema è formulata senza profumi per evitare sensibilizzazione o reazioni allergiche. Il prodotto è resistente all'acqua, si spalma facilmente, si assorbe bene e non crea patina bianca.

- Dermasol Dermoprotezione attiva  Una crema solare in commercio fatta appositamente per le pelli acneiche e per prevenire le cicatrici da acne

-ROC SOLEIL PROTEXION + TRATTAMENTO VISO ANTI MACCHIE È pensata per chi vuole unire il potere idratante e quello protettivo di una crema da applicare al mattino sotto al make-up. E' l'ideale se siete alla ricerca di una crema solare idratante che non unga e abbia formula leggera e non grassa. 

Instagram: shinyinna


Comments

From the same writer

ad

SPANX

ad

SPANX

AD