DISASTRO DAL PARRUCCHIERE & RIMEDI

Capelli naturali

Mentre navigavo nella pagina “esplora” di instagram mi sono imbattuta in una foto che mi ha fatta innamorare. I capelli di questa ragazza avevano un colore simile al mio, ma in più avevano dei stupendi riflessi rose gold. Quasi immediatamente presi la decisione di andare dal parrucchiere. 
Foto mostrata al parrucchiere


Il parrucchiere mi assicura che il risultato era fattibile sui miei capelli, mi informa però di dover effettuare una decolorazione in quanto i miei capelli, leggermente schiariti dal sole, rischiavano di diventare arancioni una volta applicata la tinta rosa. Mi fido totalmente delle mani esperte di un professionista e tutta contenta lascio che faccia il suo lavoro.


Risultato 1
Prima di arrivare al risultato 1, avreste dovuto  vedere con i vostri occhi il processo effettuato dal parrucchiere: capelli totalmente decolorati! Successivamente ha applicato una tinta rosa, il risultato quindi è stata una base biondo platino/bianca con riflessi rosati sopra. La mia prima reazione è stata un po’ perplessa perché il risultato ottenuto era veramente bello e sarei stata contentissima, se solo avessi richiesto un colore del genere. Se andate a vedere la prima foto, noterete che il risultato 1 non somiglia nemmeno vagamente alla mia richiesta. Chiedo quindi al parrucchiere se è possibile scurire il tutto dato che un colore del genere non è portabile per la sottoscritta.

Risultato 2
Viola. Melanzana.  Viola melanzana.
Non serve che io descriva il mio umore alla vista del colore melanzana sulla mia chioma; come se non bastasse, il parrucchiere continuava a ripetere “E’ lui! [il colore]”. Rimango basita e ovviamente faccio notare che il colore non ha nulla a che fare con la mia richiesta! 

Risultato 3
Si cerca quindi di rimediare al disastro, soprattutto perché non avevo la minima intenzione di uscire per strada in quelle condizioni. Mi fanno quindi una maschera riflessante di un biondo dorato. Il risultato ve lo mostro in foto e vi sfido a trovare un termine appropriato per descrivere questo colore (che poi di colore nemmeno si può parlare dato che conto almeno 4/5 colori diversi). Biondo dorato? Notate le radici ginger, le lunghezze bionde, riflessi rosati, ciocche argentate.
Nonostante il risultano non si avvicini minimante alla mia richiesta, dopo aver passato lì circa 6/7 ore, decido di arrendermi e uscire in quello stato.. almeno non erano più viola melanzana.





Nei giorni immediatamente successivi noto i capelli ovviamente sfibrati, secchissimi… paglia in pratica. Mai avuto capelli così orrendi in vita mia e non lo auguro a nessuno. Cerco di rimediare come posso, soprattutto con impacchi di olio extra vergine di oliva (quello comune da cucina) e olio di ricino (questo è quello usato da me). Noto un miglioramento grazie a questi due prodotti e il colore grazie al cielo si scarica un po’ con i lavaggi, ma ovviamente i capelli non tornato allo stato di salute di prima.

Dopo una settimana: la svolta
Dopo un lungo dibattito nel quale ho fatto uscire la Khaleesi che è in me (il paragone calza a pennello dato che durante questa lunga settimana sono stata soprannominata Daenarys da amici e colleghi), torno dal parrucchiere e con grande sorpresa mi rendo conto che riesce a sistemare la situazione! Mi fa un trattamento che non conoscevo prima di allora, chiamato olaplex (grazie al cielo l’hanno inventato), si tratta di un riconnettore dei ponti disolfuri che, attraverso tre passaggi, consente di ricostruire la struttura dei capelli. Insieme a questo trattamento mi è stata fatta una maschera riflessante biondo cenere. Il risultato? Un colore biondo cenere molto naturale e sorpresa, sorpresa capelli come rinati! Dico come rinati perché, nonostante siano stati stravolti in senso positivo, il danno al capello si percepisce ancora al tatto (alla vista no). Ho un altro appuntamento dal parrucchiere il 20 giugno dove verranno ripetuti gli stessi passaggi: olaplex e maschera riflessante biondo cenere.

Fino a quel momento cerco di coccolare i capelli come posso: continuo a fare i soliti impacchi all’olio di oliva e olio di ricino, faccio due volte a settimana la maschera per capelli all’aloe di OMIA e cerco di non stressarli con phon e piastre.

Aspetto con ansia il 20 maggio per vedere il risultato finale, sicuramente lo posterò nelle storie del mio instagram!


Comments

From the same writer

ad

SPANX

ad

SPANX

AD